Giugliano in Campania (NA), Ex Sala Concezioniste, Via della Concezione, 26 Giugno 2018, ore 17:30
La presentazione del volume: "Infrastrutture, logistica urbana, attività economiche e valore nel territorio. Il caso di Giugliano in Campania – Città Metropolitana di Napoli", a cura di Eva F. Romeo, frutto di una ricerca promossa e finanziata dall’Istituto, avverrà con l'introduzione di Antonio Iodice – Presidente Onorario dell’Istituto. I contenuti sono stati esposti da Eva F.
Competenze organizzative e costrutti psicologici necessari per entrare e permanere nel mondo del lavoro
Con il Volume “Lavoratori 3.0” l’Istituto ha cercato di comprendere come le politiche del lavoro, ormai da anni consacrate alla flessibilità, incidano nei destini lavorativi e personali di chi deve confrontarsi con un mondo del lavoro tutt’altro che flessibile.
Roma, Istituto Luigi Sturzo, Via delle Coppelle, 19 giugno 2018, h. 9,00
In occasione del 70esimo della Costituzione, l’Istituto promuove, in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo, il convegno “Storia, realtà, prospettive della Costituzione” al quale parteciperanno autorevoli studiosi della materia e personalità eminenti.
Roma, Via Tenuta della Mistica, 16 giugno 2018, h. 10,30
La festa nazionale dell’agricoltura sociale, giunta alla terza edizione, vuole essere un momento di incontro tra le realtà impegnate in percorsi di agricoltura sociale, le istituzioni e le comunità locali, intorno ai valori della Carta dei principi dell’agricoltura sociale, redatta attraverso un percorso partecipato dalle centinaia di realtà aderenti al Forum Nazionale Agricoltura Sociale.
Napoli, Fondazione Castel Capuano, Piazza Enrico De Nicola, 15 giugno 2018, h. 15.30
Verrà presentato il 15 giugno p.v., alle 15.30 presso la Fondazione Castel Capuano in piazza Enrico De Nicola il 'Secondo Rapporto sulla Criminalità e sicurezza a Napoli'.
Lecce, Sala Open Space di Palazzo Carafa, Piazza Sant’Oronzo, 6 giugno 2018
Al comune di Lecce "per la vocazione europeista delle sue Amministrazioni, manifestata nella propensione a utilizzare finanziamenti dell’Unione Europea per la migliore qualità della vita della popolazione, l’attivazione di gemellaggi comunitari e la promozione di eventi di dimensione continentale" è questa la motivazione del riconoscimento che sarà consegnato alla Città salentina al term
Tredicesimo Rapporto
L’Osservatorio Romano sulle Migrazioni con questa tredicesima edizione − la terza sostenuta dall’Istituto di Studi Politici “S.
30 maggio 2018, presso l’Aula XXII della Facoltà di Lettere e Filosofia (II piano, Sapienza Università di Roma), dalle h.17 alle h.19
All’interno degli insegnamenti dei proff. Fernando Martínez e Luciano Vasapollo, verrà presentato il volume "Oro nero. Come l’Arabia Saudita e il Golfo Persico condizionano l’Occidente", frutto di una ricerca ideata e promossa dall’Istituto.
Padova, Archivio Antico e Museo della III Armata, 4-6 giugno 2018
L’Istituto, in collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito e con l’Università di Padova, promuove il Convegno internazionale di studi “Dal Piave a Versailles” che chiude un ciclo di tre conferenze internazionali iniziato a Roma nel 2014 e proseguito a Triste nel 2016.
Roma, Istituto Luigi Sturzo, Sala Rossa, Via delle Coppelle, n.35, 29-30 maggio 2018
L’Istituto “S. Pio V” promuove presso l’Istituto “L. Sturzo” un Convegno internazionale su "Legalità e legittimità nell’interpretazione costituzionale", che costituisce uno dei temi principali di indagine che l’Osservatorio sulla legalità persegue da anni grazie all’impegno di ricerca e alla iniziativa del prof. Agostino Carrino.

Copyright ©2001-2011 Istituto di studi politici "S.Pio V"  -  Webmail