In data 10 giugno u.s., alle h.10.00, presso la sede di Piazza Navona, la Commissione giudicatrice delle due borse di ricerca bandite dall’Istituto per gli Osservatori sul Mediterraneo e sulla Città Globale si è riunita per una prima valutazione dei titoli presentati dai candidati. Erano presenti, ai sensi dell’art. 3 del Bando, il prof. Antonio Iodice, Presidente dell’Istituto, il prof. Paolo De Nardis, coordinatore dell’Osservatorio sulla Città Globale, il prof. Matteo Pizzigallo, coordinatore dell’Osservatorio sul Mediterraneo, il dott. Luca Alteri, coordinatore del settore “Territorio e Società”, e il dott. Francesco Anghelone, coordinatore del settore “Studi internazionali”. Gli ultimi due sono responsabili dell’area di ricerca afferente rispettivamente all’Osservatorio sulla Città Globale e all’Osservatorio sul Mediterraneo.

La Commissione giudicatrice prende atto delle domande regolarmente inviate a norma dell’art.3 del bando.
Nello specifico dell’Osservatorio sul Mediterraneo, risultano giunte le seguenti candidature:
• Francesco Battaglia
• Alice Caputo
• Claudio Laiso
• Francesco Marone
• Ornella Ordituro
• Roberto Prinzi

I membri della Commissione giudicatrice comunicano di non avere nessun vincolo di parentela con i candidati, in conformità con l’art. 2 del Bando.
Viene quindi formulata la presente graduatoria:
Nome candidato Voto finale
Francesco Battaglia AMMESSO
Alice Caputo NON AMMESSO
Claudio Laiso NON AMMESSO
Francesco Marone AMMESSO
Ornella Ordituro NON AMMESSO
Roberto Prinzi NON AMMESSO

Pertanto, a norma dell’art. 5 del Bando, vengono ammessi al colloquio per l’assegnazione della borsa di ricerca per l’Osservatorio sul Mediterraneo i candidati: dott. Francesco Marone e dott. Francesco Battaglia.

Non essendovi null’altro da deliberare, la Commissione passa dunque all’esame delle domande relative all’assegnazione di una borsa di ricerca per l’Osservatorio sulla Città Globale. Le candidature pervenute sono le seguenti:
• Chiara Davoli
• MarTina Donisi
• Martina Ferrucci
• Claudio Laiso.

Anche per questa selezione i membri della Commissione giudicatrice comunicano di non avere nessun vincolo di parentela con i candidati, in conformità con l’art. 2 del Bando.

Anche per questa selezione viene, quindi, formulata una graduatoria in ordine decrescente:
Nome candidato Voto finale
Chiara Davoli AMMESSA
Marina Donisi NON AMMESSA
Martina Ferrucci AMMESSA
Claudio Laiso NON AMMESSO

Pertanto, a norma dell’art. 5 del Bando, vengono ammessi al colloquio per l’assegnazione della borsa di ricerca per l’Osservatorio sulla Città Globale le candidate dott.ssa Martina Ferrucci e dott.ssa Chiara Davoli.
Non essendovi null’altro da deliberare, la Commissione giudicante dichiara chiusa alle h.16.00 la riunione per la valutazione dei titoli ai fini dell’assegnazione delle due borse di ricerca oggetto del Bando.