VIII edizione

La cerimonia di consegna del Premio, che ha ricevuto il patrocinio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, si terrà a Roma martedì 25 ottobre p.v. alle h. 17.00, presso il Centro Congressi “Gli Archi”, in Largo Santa Lucia Filippini, 20.
All’evento, nato con l’intento di promuovere ed incoraggiare giovani studiosi che abbiano conseguito il titolo di Dottore di ricerca nelle discipline umanistiche, partecipa il Presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, il prof. Guido Raimondi. Mentre la laudatio dell’opera premiata sarà tenuta dal prof. Giuseppe Tesauro, Presidente emerito della Corte Costituzionale, nonché Presidente della Commissione giudicante del Premio. Le conclusioni saranno affidate al dr. Gianni Letta, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Presiede l’incontro Antonio Iodice, Presidente dell’Istituto.
Il Premio, assegnato al dott. Giuliano Sereno, autore della Tesi “La dimensione costituzionale della dignità umana. Da concetto filosofico a elemento normativo di diritto positivo”, è dotato di un assegno di €. 3.500,00 e pubblicazione del lavoro.

Come di consueto, anche in quest’occasione, saranno consegnati dei Riconoscimenti Speciali quest’anno attribuiti a: Don Vinicio Albanesi, Presidente della Comunità di “Capodarco”; Nino Sergi, Presidente Emerito di “Intersos”; Paola Toniolo Piva, Coordinatrice “Rete scuolemigranti”; Carlo Vosa, Ordinario di Cardiochirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II.

invito_premio_saulle_2016_stampa