Estratti di altre due tesi pubblicati nella Rivista di Studi Politici

È la dott.ssa Giorgia FICORILLI la vincitrice della IV^ edizione del Premio Nazionale 2012 per i Diritti Umani “Maria Rita Saulle” con la tesi: “Il principio di non-refoulement”.
L’Istituto ha accolto il deliberato della Commissione Giudicatrice, presieduta dal prof. Giuseppe Tesauro, che ha ritenuto meritevole di pubblicazione altre due Tesi di Dottorato presentate dalle dott.sse Caterina QUADRIO, autrice dello studio: Nazione e minoranze nazionali negli ordinamenti degli stati successori della Jugoslavia, ed Eugenia PORRO, con: La violenza domestica sulle donne: studio del caso in Italia e in Polonia.
Un estratto di ciascuna delle due tesi, a cura della autrici, sarà pubblicato sul primo numero del 2013 della “Rivista di studi Politici”.
Alla vicitrice sarà consegnato un premio, del valore di € 3.500,00. La cerimonia di assegnazione del Premio avverrà presumibilmente entro il mese di novembre. Lo studio sarà pubblicato da parte dell’Istituto nella propria collana di studi dalla casa editrice Apes.

premio_rita_saulle_2012